Pozza di Fassa

Il paese di Pozza di Fassa è nell’area di maggiore larghezza della valle, nella confluenza dell’Avisio con il Rio San Nicolò ed è sotto a Cima Undici e Cima Dodici. Pozza è un rifugio di benessere e tranquillità con le acque termali delle Terme Dolomia e di sport grazie alla rinnovata skiarea Buffaure.
La Skiarea Buffaure possiede una delle piste più lunghe della Val di Fassa, con partenza a 2050 metri dal Buffaure e arrivo in fondovalle. La salita avviene con la telecabina panoramica del Buffaure che regala viste mozzafiato sul Catinaccio, sul Latemar, sul Gruppo del Sassolungo. Il collegamento con il Ciampac regala agli appassionati dello sci più di 25 chilometri di piste perfettamente innevate e la possibilità di raggiungere facilmente la Skiarea Belvedere a Canazei, grazie al servizio di skibus.
Molto conosciuta e frequentataè la pista Aloch dello Ski Stadium Val di Fassa, viene illuminata a giorno per lo sci in notturna diventando un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni internazionali di sci alpino.
Per gli amanti dello sci di fondo Pozza riserva, oltre all´accesso al circuito della Marcialonga, una bella opportunità con l´anello di Ciancoal, divertente per la varietà dei suoi ritmi e per l´innevamento sempre assicurato.