Se siete indecisi sul dove andare per vivere al meglio la vostra vacanza, vi consigliamo di trascorrerla nel Cadore, è un territorio ricco di fascino e di strutture accoglienti per te e la tua famiglia.
Una vacanza nel Cadore è in grado di ripristinare tutti gli stress e ripristinare il vostro benessere con meravigliose gite , escursioni e passeggiate tra boschi.
Una delle località più rinomate dai turisti è Auronzo di Cadore, infatti le piste da sci del Monte Agudo la rendono perfetta per gli appassionati degli sport invernali sulla neve, mentre nelle stagioni calde è ricca di sentieri che consentono bellissime escursioni che vi faranno ammirare da punti diversi i Monti Pallidi.
Oltre alle escursioni e allo sport vi potrete dedicare alla cultura di cui il Cadore è particolarmente ricca, infatti la zona è ricca dal punto di vista culturale per la presenza di scavi romani e per essere stato lo scenario del primo grande conflitto mondiale.
Dal punto di vista artigianale ed enogastronomico il Cadore si distingue per le sue specialità, i più golosi potranno degustare le prelibatezze culinarie tipiche della zona come selvaggina, torta alle mandorle, grappe o fagioli rossi, mentre chi è più propenso a visitare l’artigianato della zona può acquistare articoli in legno o in tessuto.