Il Bio agriturismo la Valle dell’Om si trova nell’Appennino umbro-marchigiano, ed è un luogo progettato e strutturato per la gestione di corsi, campio scuola ragazzi, famiglie e amici, seminari residenziali e stage
La struttura dispone di 21 posti letto divisi in camere doppie o triple, con possibilità di aggiungere posti letto extra.
Ogni camera, con bagno privato, è arredata con mobili in Teak
Per scelta nessuna stanza dispone di TV e Wi-Fi.
La struttura è ben attrezzata e organizzata per accogliere gruppi di diverse tipologie ed è dotata di una luminosa sala interna di 35mq e di una tensostruttura polifunzionale pavimentata separata dal corpo principale ed immersa nel verde.
L’agriturismo si trova immerso nello scenario delle verdi montagne umbre. La tenuta comprende terreni e boschi: uno spazio di natura incontaminata in cui organizzare attività nella massima riservatezza.
Il casale costruito più di cento anni fa è stato ristrutturato con cura mantenendo il carattere e l’atmosfera dell’epoca: travi in legno e pavimenti in cotto si combinano ad un arredamento etnico e alla modernità dei servizi.
La struttura permette soggiorni in autogestione per gruppi, con struttura in esclusiva o soggiorni in pensione completa.
Per il soggiorno in autogestione la struttura è particolarmente attrezzata grazie agli ampi spazi comuni, in cui trascorrere momenti conviviali: una luminosa sala da pranzo con portico, una saletta, interna alla zona notte con camino e due sale polifunzionali.
Inoltre l’ampio giardino panoramico offre la possibilità di allestire numerose attività all’aperto.
La cucina industriale è spaziosa e provvista di tutto: congelatore, forno industriale, lavastoviglie, frullatore, stoviglie, affettatrice…
Per i soggiorni in pensione completa viene proposta una cucina biologica e vegetariana, rispondendo ad esigenze specifiche su una grande varietà di cucine speciali (vegana, macrobiotica, per celiaci, ecc.) Una particolare attenzione è rivolta ad utilizzare prodotti non derivanti dallo sfruttamento incontrollato della natura.
Per questo l’agriturismo è certificato ICEA, a garanzia della conformità su tutta la filiera, dal campo alla tavola.
Vengono utilizzati prodotti biologici di prima qualità coltivati nell’azienda stessa, in aziende biologiche limitrofe o provenienti dai circuiti dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS).