I ritiri sportivi sono delle vacanze alternative per gli appassionati dello sport, ma anche per chi voglia svagarsi e uscire dalla solita routine.
La clientela si basa su tutti coloro che vogliano mantenere il proprio corpo in forma, quindi, anche le persone meno giovani possono vivere una bellissima esperienza a contatto con un nuovo mondo. Qui gli atleti più giovani potranno migliorarsi e allenarsi acquisendo nuove tecniche mentre i Senior potranno godere di tanto movimento e benessere.
I ritiri solitamente durano circa una settimana e possono essere organizzati sia per società agonistica che amatoriali. Essi all’interno del pacchetto comprendono una sistemazione alberghiera, pasti, sessioni di allenamento e impianti sportivi dove praticare attività ricreative.
VANTAGGI DEL RITIRO:
• Rilassarsi e pensare al benessere: è come una vacanza, è un’occasione per staccare dalla solita quotidianità e prendersi una pausa nel quale vi concentrerete sul vostro benessere.
• Migliora le tue prestazioni atletiche: mette a disposizione delle ottime strutture dove allenarsi e allo stesso tempo divertirsi e rilassarsi.
• Visitare nuove città: potrete scoprire nuove città tra marittime, montane o anche di cultura.
• Diventare più indipendenti: Questo punto è principalmente per i giovani , per i quali potrebbe essere la prima esperienza di viaggio senza i genitori. Il ritiro diventa perciò anche un mezzo formativo indimenticabile.
• Aumentare lo spirito di squadra: organizzare un ritiro di gruppo è sempre un’ottima esperienza per rafforzare lo spirito di squadra.